DAI UNA SVOLTA ALLE TUE ATTIVITA' DI MARKETING DIGITALE, CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

1 CHIAMACI
Chiama lo 06.43253801
2 SCRIVICI
Compila il Form
3 CHATTA CON NOI
Avvia subito la Chat

Puoi contattarci o segnalarci un problema in qualsiasi momento via email all'indirizzo info@seoadvertising.com. Grazie!

ORARI AGENZIA

Lun-Ven 10:00AM - 18:00AM
Sab-Dom solo su appuntamento!

GOOGLE PROMO PACK 1.0
PROMOZIONE SU GOOGLE ALL-INCLUSIVE CHE FUNZIONA DA SUBITO.

Campagna su Google diretta al tuo target + Sito ad elevato rendimento costruito sulla tua offerta + Numero Verde con trasferimento alla tua linea: il meglio della promozione digitale in un pacchetto tutto compreso che funziona da subito!

SERP Monitor

Come monitorare le posizioni del proprio sito web nei motori di ricerca

Monitorare le posizioni del proprio sito web nei motori di ricerca è un'esigenza basilare di tutti coloro che si dedicano alla promozione del proprio sito web in rete.

Per chi si occupa di SEO, il monitoraggio della cd. SERP (= Search Engine Result Page) è di importanza fondamentale, così come lo è il collezionare costantemente i dati relativi alle posizioni in SERP del sito web, in modo da poter correlare le performance, da un lato, agli interventi effettuati sul sito web, e, dall'altro, agli eventi esterni non correlati al sito web (tra i quali ad es. le variazioni degli algoritmi dei motori di ricerca o le variazioni delle performance dei siti web dei propri competitor).

Dall'analisi delle performance si potranno ottenere riscontri (quasi) certi circa l'effettivo impatto delle azioni SEO intraprese, implementate ed 'acquisite' da Google&co e, conseguentemente, orientare le successive azioni nella direzione più proficua, in un percorso di ottimizzazione consapevolmente orientato.

Ovviamente sul mercato esistono varie soluzioni più o meno evolute per far fronte a questa esigenza, ovvero degli strumenti di tracking, i cd 'SERP Monitor', sia gratuiti, che a pagamento.

Tra i gratuiti meritano certamente una menzione: 

  • serposcope, che è una soluzione cross-platform open-source e gratuita per il monitoraggio su google, che richiede l'installazione su un sistema Windows, Mac OSX o Linux, supporta il multithreading e permette la gestione di una sorta di calendario per correlare gli interventi alle variazioni delle performace;
  • serplab.co.uk, che è un servizio online gratuito per il monitoraggio della SERP, che tramite la registrazione gratuita, permette l'utilizzo della piattaforma di monitoraggio per un volume di 25 ricerche al giorno. Interfaccia essenziale quanto efficace.

Quanto alle soluzioni pagamento, è abbastanza difficile trovare soluzioni e servizi limitati alla sola esigenza di monitoraggio; la maggior parte delle soluzioni di monitoraggio delle posizioni sono incluse in suite complete di strumenti per la SEO, tra le quali c'è solo l'imbarazzo della scelta.

 

Informazioni presenti nella sezione Google & SEO

 

TOP