Regex Media Srl - Agenzia SEO - Visibilità e Sviluppo web. Servizi di posizionamento naturale sui motori di ricerca, ottimizzazione, link building e article marketing.
seoadvertising Ti occorre una soluzione di Visibilita' all-inclusive che funzioni da SUBITO?
Il meglio delle strategie di promozione al costo piu' basso:
Google Web Marketing Promo Pack!

Campagna su Google diretta al tuo target + Sito ad elevata resa costruito sulla tua offerta + Numero Verde con trasferimento alla tua linea.
Per la prima volta tutti gli strumenti di una promozione online professionale in un pacchetto tutto compreso che funziona davvero!

Posizionamento Naturale sui motori di ricerca


SEO: Le strategie di ottimizzazione per la visibilita' naturale del sito web


posizionamento naturale sui motori di ricerca Il servizio di Posizionamento Naturale sui Motori di Ricerca è rivolto alle aziende che intendono massimizzare nel medio e lungo periodo la propria visibilità sui motori di ricerca ristrutturando ed integrando il proprio sito web al fine di renderlo pertinente e contestuale rispetto alle ricerche effettuate sulle keywords strategiche del proprio ambito commerciale.

L’attività di Posizionamento naturale è l’insieme organizzato di una serie di attività ed azioni tecniche e pubblicitarie coordinate in funzione del risultato effettivo dell'acquisizione di posizionamenti rilevanti sulle pagine strategicamente rilevanti dei risultati dei motori di ricerca.

Tra le principali aree di intervento dell'attività di posizionamento:

la predisposizione del piano strategico degli interventi SEO

Calibrato sulla dotazione patrimoniale del sito web (in termini di valore SEO già disponibile) in rapporto alla qualità del contesto competitivo individuato in fase di analisi preventiva, rappresenta uno degli elementi essenziali per la riuscita del progetto di posizionamento, che è tanto più probabile quanto più esattamente viene individuato il differenziale (SEO) tra il sito web ed il contesto competitivo rilevato nella prima pagina dei risultati di ricerca sulle keywords strategiche.
Il piano strategico non può che essere la risultante progettuale della valutazione specifica di ciascun progetto SEO.

l'ottimizzazione del sito web

L'assetto ipertestuale, il contesto semantico dei contenuti presenti sul sito web e la struttura del codice delle pagine web vengono modificati ed integrati per assicurare, da un lato, la completa accessibilità ai motori di ricerca in fase di lettura/acquisizione delle pagine web, e dall'altro, la più elevata pertinenza tematica delle pagine rispetto alle keywords strategiche definite nel piano SEO attraverso la valorizzazione dei principali fattori di pertinenza semantica associati ai contenuti strutturali del sito web.
Il tutto senza apportare modifiche visive nè funzionali alla versione originaria del sito web.

l'incremento della popolarita' di rete del sito web (link building)

Le operazioni di networking tese all'acquisizione diretta di relazioni online con altri siti web, ma anche l'ideazione e la gestione di strumenti ed iniziative capaci di generare dinamiche spontanee di link building, sono tra gli interventi più rilevanti in fatto di accrescimento del valore di popolarità del sito; detto valore è senz'altro, per i motori di ricerca, il principale fattore di ranking non direttamente connesso ad elementi strutturali del sito web.

POSIZIONAMENTO NATURALE: i benefici del SEO PROFESSIONALE


promozione pubblicitaria su internet Rispetto ad altre forme di promozione online, di impronta maggiormente pubblicitaria, il SEO è un'attività in tutto e per tutto strutturale ed integrata alle strategie di crescita aziendali.

Dal momento in cui i motori di ricerca si sono consolidati quale elemento di transizione e di formazione delle dinamiche e scelte di acquisto, il seo è divenuto parte integrante delle strategie di posizionamento dell'azienda e dei suoi prodotti sul mercato, e la visibilità naturale in ambito search, in quanto stabile e strutturalmente connessa al sito web è divenuta un vero e proprio asset aziendale.

Regex Media opera in modo etico ed in piena conformità alle guidelines sulla qualità dettate dai motori di ricerca, garantendo la stabilità nel tempo dei risultati conseguiti e la completa ed effettiva acquisizione dell'asset da parte dell'azienda.

Le attività di Posizionamento Naturale offerte da Regex Media, in quanto dirette all'acquisizione di ranking strutturale, garantiscono inoltre una efficacia ultrattiva rispetto al periodo contrattuale: l'incremento del traffico in target proveniente da visibilità naturale deriva dalla produzione di un trend positivo che prosegue anche nei mesi successivi al termine delle attività seo operative.

TEMPISTICA DEL POSIZIONAMENTO NATURALE


I fattori che influenzano la tempistica per il raggiungimento di posizioni rilevanti sono moltissimi: alcuni strutturali (ad es. quantità delle pagine del sito web), altri 'storici' (ad es. anzianità di registrazione del dominio), altri ancora 'patrimoniali' (ad es. nome a dominio o qualità dei link esterni ricevuti dal sito web);
detti fattori operano peraltro in uno scenario relazionale tipicamente dinamico quale è quello individuato dal contesto competitivo di settore in ambito search, le cui variazioni si riflettono inevitabilmente in variazioni del ranking.

Se di conseguenza non è possibile determinare a priori la tempistica per l'acquisizione di specifiche posizioni su keyword, grazie all'ausilio di strumenti di web analytics, è tuttavia possibile monitorare con esattezza l'impatto degli interventi seo sulla visibilità naturale, soprattutto sotto l'aspetto dell'incremento del traffico in target.
Mediamente la produzione dei risultati dell'attività seo si registra a partire da 3/6 mesi dal completamento della fase di StartUp del servizio e con un sviluppi progressivi nei mesi a seguire.

COSA COMPRENDE IL SERVIZIO?


Il servizio di Posizionamento Naturale comprende:

  • Analisi tecnica del sito web e dello stato di visibilità
  • Analisi del mercato on line di settore e dei competitors diretti
  • Analisi di conformità del sito web alle linee guida dei principali motori di ricerca
  • Consulenza per la strategia SEO aziendale
  • Predisposizione del programma SEO
  • Predisposizione degli strumenti di web analytics, lead e roi tracking
  • Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca
  • Indicizzazione del sito web sui principali motori di ricerca
  • Interventi di accrescimento della popolarità del sito web
  • Monitoraggio e fine tuning del posizionamento naturale
  • Servizio di reporting sullo stato e sul trend di visibilità naturale

I VANTAGGI DEL SERVIZIO


I plus offerti dal posizionamento naturale rispetto ad altre forme di promozione online:

  • Stabilità nel tempo dei risultati.
  • Organicità degli interventi rispetto al sito web, quale asset aziendale;
  • Ottima Propensione all'azione da parte dell'audience raggiunta sui motori di ricerca (pull messaging)
  • Naturale Capacità di Segmentazione del Target verso le sezioni più appropriate del sito web;

La Garanzia di Posizionamento


Il posizionamento Garantito è una variante del servizio di Posizionamento Naturale, con la quale vengono integrate nel servizio base una o più clausole di garanzia che "garantiscono" il raggiungimento di alcune precise occorrenze del sito web in specifiche ricerche su motori di ricerca individuati.

La condizione di garanzia viene elaborata sulla base della struttura e della visibilità già posseduta dal sito web al momento dell'attivazione del servizio di posizionamento naturale: tali fattori vengono analizzati in rapporto al panorama competitivo ed alla competitività specifica delle parole chiave per le quali viene attivata la garanzia.

Il meccanismo contrattuale del posizionamento garantito prevede il pagamento allo startup di una quota fissa (tanto più onerosa quanto maggiore è il gap in termini di ranking presentato dal sito web rispetto alle posizioni oggetto di garanzia) ed il pagamento di un "premio risultato" di importo variabile per ciascuna clausola di garanzia al raggiungimento della condizione prevista.

Ovviamente non tutti i servizi di posizionamento possono essere garantiti: affinchè possa essere integrata nel servizio una clausola di garanzia è necessario che il sito web presenti già allo startup un livello qualitativo sufficiente ed un ranking adeguato alla competitività rischiesta dal contesto competitivo individuato dalle keywords strategiche;
in mancanza di tali requisiti sarà possibile attivare un programma non garantito (a costi certamente inferiori) per dotarsi di tali requisiti ed attivare successivamente il programma garantito.

QUANTO COSTA?


Il costo del servizio di posizionamento naturale dipendente da molteplici fattori, differenti per ciascun sito e per ciascun contesto tematico e competitivo.
E' pertanto soggetto ad ampie variazioni e deve essere oggetto di preventivo specifico per ciascun progetto SEO.

Per richiedere un preventivo è indispensabile indicare:

- il budget disponibile per la visibilità naturale (in questo caso sarà elaborato un programma SEO basato sul budget disponibile e ne saranno prospettati i possibili risultati), oppure
- gli obiettivi SEO (in questo caso sarà determinato il programma SEO necessario al raggiungimento degli obiettivi e ne saranno prospettati i costi).

In assenza di entrambi i parametri non sarà possibile stimare un costo per il servizio di posizionamento naturale.

COSA SUCCEDE AL TERMINE DEL PERIODO CONTRATTUALE?

promozione pubblicitaria su internet
Al termine del periodo contrattuale, sarà possibile proseguire nel rapporto di partnership oppure interromperlo liberamente.

L'eventuale interruzione del rapporto con Regex Media non avrà effetti sul ranking acquisito sino a quel momento: l'agenzia opera in modo etico ed in piena conformità alle guidelines sulla qualità previste dai motori di ricerca, attenta a che gli effetti degli interventi SEO restino intrinsecamente ed organicamente connessi al sito web del cliente. Per tale ragione tutti i risultati raggiunti resteranno acquisiti all'azienda; di norma, anzi, gli effetti positivi dell'azione SEO proseguono anche nei mesi successivi al termine del programma.

L'eventuale prosecuzione del rapporto con Regex Media sarà basata su un rinnovato programma SEO in cui i risultati raggiunti nel corso del periodo contrattuale precedente saranno considerati come dotazione del sito web costituendo la base per un nuovo programma SEO orientato a nuovi e più rilevanti obiettivi; Regex Media non prevede canoni di mantenimento per la visibilità naturale, eventuali costi periodici legati al mantenimento del ranking acquisito potranno essere sottoposti alla valutazione del cliente solo quale eventuale corrispettivo di interventi specifici necessari a "neutralizzare" eventuali azioni promosse da competitor diretti.

PERCHE' SCEGLIERE REGEX MEDIA


La Search Engine Optimization è da sempre il fiore all'occhiello di Regex Media.
In una serie di attività di marketing complessa e variegata come la SEO, identificata dal denominatore unico del raggiungimento effettivo di posizioni strategiche nei motori di ricerca, la più valida delle referenze è costituita dai risultati raggiunti.

E i risultati raggiunti da Regex Media con i siti web del proprio network parlano chiaro, tra i principali:

Analisi keyword strategiche network Regex Media

Keyword Google Yahoo! Sito Web
seo 3° posizione 3° posizione seoutility.com
agenzia seo 4° posizione 3° posizione seoadvertising.com
agenzia sem 2° posizione 5° posizione semagency.it

* NOTA: Le posizioni naturali sono fisiologicamente soggette a oscillazioni.
La rilevazione delle posizioni indicate è relativa al 10 Novembre 2011.


PORTFOLIO


Alcune delle aziende che hanno usufruito di questo servizio:

Per visionare alcuni risultati raggiunti consultate le Case history.

RICHIEDI IL SERVIZIO


Per richiedere l'attivazione o per ulteriori informazioni sul servizio, i nostri consulenti sono a disposizione al numero

Contatti Agenzia SEM

Se preferite potete inviare una mail alla casella
oppure compilare il modulo di contatto cliccando sul pulsante di seguito.


Regex Media