Regex Media Srl - Visibilità e Sviluppo web. Agenzia SEO e SEM. Servizi di posizionamento, online media planning. Advertising sui motori di ricerca e Campagne marketing
seoadvertising Ti occorre una soluzione di Visibilita' all-inclusive che funzioni da SUBITO?
Il meglio delle strategie di promozione al costo piu' basso:
Google Web Marketing Promo Pack!

Campagna su Google diretta al tuo target + Sito ad elevata resa costruito sulla tua offerta + Numero Verde con trasferimento alla tua linea.
Per la prima volta tutti gli strumenti di una promozione online professionale in un pacchetto tutto compreso che funziona davvero!

PAROLE CHIAVE STRATEGICHE PER IL POSIZIONAMENTO: IL TOOL DI WORDTRACKER

Il nuovo strumento di analisi delle parole chiave fornito da wordtracker


L'azienda, fornitrice di uno dei più popolari servizi di Keywords Advertising a pagamento, ha lanciato un nuovo tool che consente di procurarsi un elenco di parole chiave data una keyword principale, tutto gratuitamente.

Il servizio erogato da Wordtracker consiste nel suggerire agli esperti SEO (Search Engine Optimization) ed ai Webmaster, le parole chiave più utilizzate dagli utenti internet nelle loro ricerche.
Nella scelta delle keywords, Wordtracker consente nella versione trial, ossia la versione di prova del servizio offerto, di verificare l’esistenza di keywords correlate alla keyword primaria inserita, tra le ricerche effettuate tramite la rete.

Al fine di utilizzare al meglio questo strumento gratuito é consigliabile individuare le keywords che si ritengono migliori evitando di includere nel tool termini troppo tecnici, che l’utente generico difficilmente userebbe, oppure acronimi che potrebbero sviare i risultati del tool.
Inoltre è bene non essere troppo generici nella ricerca di keywords correlate, pensando preferibilmente a varianti terminologiche delle keywords più rilevanti in relazione all’oggetto del sito web.
A questo punto potrete interpellare il tool trial di Wordtracker, che per ciascuna parola primaria digitata restituirà un elenco di parole chiave (parole realmente ricercate dagli utenti) con il numero esatto dei click corrispondenti alla ricerca effettuata negli ultimi due mesi.
Nella versione gratuita, le parole consigliate sono limitate ad un determinato numero di risultati, se si vuole, invece, avere accesso all’elenco completo è necessario migrare alla versione a pagamento del servizio.

Il monitoraggio di tali ricerche si basa su dati statistici forniti da Metacrawler e Dogpile, due motori di ricerca con i quali Wordtracker ha concluso un accordo commerciale.

Tali motori avendo una interfaccia in lingua inglese hanno come “pecca”, per i nostri Seo e Webmaster, quella di immagazzinare parole inglesi poco usufruibili per l’ottimizzazione di siti web italiani. Essi infatti forniscono parole chiave che derivano da un target di utenti internet che differiscono per cultura e linguaggio dagli utenti italiani.

In attesa di futuri sviluppi che riguardino più da vicino il mercato italiano, resta comunque consigliabile l’uso del tool per i mercati di lingua inglese.


Regex Media