Regex Media Srl - Alcuni risultati raggiunti per i nostri clienti, case history rappresentative dei risultati di internet marketing conseguiti dall'agenzia in ambito SEO e SEM.
seoadvertising Ti occorre una soluzione di Visibilita' all-inclusive che funzioni da SUBITO?
Il meglio delle strategie di promozione al costo piu' basso:
Google Web Marketing Promo Pack!

Campagna su Google diretta al tuo target + Sito ad elevata resa costruito sulla tua offerta + Numero Verde con trasferimento alla tua linea.
Per la prima volta tutti gli strumenti di una promozione online professionale in un pacchetto tutto compreso che funziona davvero!

Case history




[seo] Asteitalia: da 250 a 2.500 utenti giornalieri



L'azienda
AsteService è società leader in Italia nel settore delle acquisizioni immobiliari tramite aste giudiziarie e nella consulenza pre/post compravendita. Si avvale della collaborazione di primari gruppi immobiliari e bancari per l'intermediazione nel mercato immobiliare ed allo scopo di garantire alla propria clientela l'accesso a mutui e finanziamenti personalizzati, ai migliori tassi di mercato.

Gli Obiettivi
I principali obiettivi aziendali erano l'acquisizione di visibilità online da parte dell'azienda nel ramo delle aste immobiliari giudiziarie, nonchè il rafforzamento della brand awareness aziendale.

Le soluzioni
La soluzione proposta ha previsto la progettazione e l'implementazione di un portale dinamico che offrisse ampie e complete funzionalità di ricerca all'interno del database delle aste immobiliari italiane e che fosse caratterizzato dalla completezza dell'informazione circa le specifiche procedure esecutive ed i relativi immobili in asta giudiziaria. Inoltre lo sviluppo ha contemplato una organizzazione geografica delle aste strutturata sulla base delle esigenze SEO e della necessità di acquisizione di contatti diretti da parte azienda.

I Risultati
Dopo pochi mesi dalla pubblicazione il portale ha iniziato a generare un traffico qualificato proveniente dai motori di ricerca che si attestava sulla media delle 250 unità di utenti giornalieri già negli ultimi mesi del 2006. In linea con la spontanea progressività della visibilità naturale, l'incremento del traffico prodotto dal sito web è via via aumentato seguendo un trend positivo che ha portato a raggiungere i 2.500 utenti giornalieri registrati nel settembre 2011, con un aumento del traffico pari al 1000% in 5 anni, vale a dire 10 volte il volume iniziale.
Verificate il posizionamento su google del sito asteitalia.com per alcune delle keywords oggetto dell'attività seo:

aste immobiliari
aste giudiziarie
esecuzioni immobiliari
aste mobiliari
aste giudiziarie immobiliari
aste immobiliari roma
aste immobiliari liguria
aste veneto
case all'asta bergamo







[seo] Ncc.Roma: da startup ai primi posti su google in 12 mesi



L'azienda
NCC.Roma è uno dei principali fornitori di auto a noleggio con conducente operante nella capitale. La società è in grado di mettere a disposizione della clientela autovetture, minibus e minivan condotti da autisti altamente qualificati, per ogni esigenza di mobilità e logistica, dal transfer da e per aeroporti e stazioni ai tour guidati nella città di Roma.

Gli Obiettivi
L'obiettivo aziendale era l'acquisizione della massima visibilità nei risultati naturali dei motori di ricerca oltre che l'acquisizione diretta di contatti attraverso il web.

Le soluzioni
La soluzione proposta è stata la progettazione e la realizzazione di un sito web nativamente ottimizzato per i motori di ricerca. L'ottimizzazione è stata indirizzata nella duplice direzione della completa accessibilità e della massima pertinenza tematica in relazione alle keyword strategiche, costruita sulla base di interventi di copywriting specifico. Al fine di garantire una buona esperienza di navigazione agli utenti e la migliore attitudine del sito alla conversione in contatti utili, lo sviluppo è stato ispirato ai più recenti criteri di usabilità.

I Risultati
Nei primi 18 mesi di attività online i risultati raggiunti sul fronte della visibilità naturale sono stati ottimi, registrando volumi di traffico in target pari a circa 3.000 visite medie mensili, posizioni ai primissimi posti su tutte le keywords strategiche individuate ed alti tassi di conversione dell'utenza in clienti.
Verificate il posizionamento su google del sito ncc.roma.it per alcune delle keywords oggetto dell'attività seo:

ncc roma
ncc
noleggio con conducente roma
ncc roma fiumicino
taxi aeroporto fiumicino
transfer roma fiumicino
taxi roma civitavecchia
transfer fiumicino roma
ncc civitavecchia







[seo] Vivaldi Moda: traffico raddoppiato in 1 anno



L'azienda
Vivaldi Moda è un atelier che produce abiti e coordinati da cerimonia per donna e per uomo da oltre trenta anni. Lo stile Vivaldi interpreta ed attualizza la grande cultura italiana del vestire, regalando il pregio di abiti unici oggetto di un processo produttivo che sa unire sapienza tecnologica e tradizione artigiana. Le collezioni di Vivaldi interpretano con rara sensibilità le varie realtà del mercato, della cultura e delle attese del pubblico.

Gli Obiettivi
L'obiettivo aziendale era quello di aumentare il già buon volume di accessi al sito web da parte di utenti in target.

Le soluzioni
La soluzione proposta è stata la revisione completa del sito web aziendale dal punto di vista SEO. Il sito è stato interamente ristrutturato dal punto di vista del codice e dell'accessibilità ai motori di ricerca, mantenendo esattamente lo stile e l'aspetto grafico, nonchè le funzionalità (CMS) precedenti agli interventi. Si è proceduto simultaneamente ad azioni di rafforzamento della link popularity e di integrazione del contesto semantico del sito web.

I Risultati
Nell'arco di dodici mesi, dal primo trimestre del 2010 al primo trimestre del 2011 il volume del traffico è esattamente raddoppiato, registrando un incremento del 100%. I mesi successivi del 2011 hanno segnato ulteriori incrementi in linea con il trend positivo registrato nel primo trimestre 2011.
Verificate il posizionamento su google del sito vivaldimoda.it per alcune delle keywords oggetto dell'attività seo:

abiti da cerimonia
abiti da sera
abiti da cerimonia roma
vestiti da sera
abiti da sposa roma
abiti da sposo roma
abiti da cerimonia uomo
abiti da sera lunghi
vestiti da cerimonia a roma







[sem] WallStreet Institute: -47% CPA da campagne paid in 4 mesi



L'azienda
Wall Street Institute nasce nel 1972 e si estende rapidamente fino ad entrare a far parte, dal 2010 del gruppo Pearson, la più importante realtà al mondo nel campo della formazione. Ad oggi Wall Street Institute è un grande network presente in tutto il mondo con 436 Centri distribuiti in 4 continenti e 27 nazioni; può contare ben 1.500.000 studenti e migliaia di aziende clienti. In Italia è presente con ben 93 Centri, di cui 4 di proprietà.

Gli Obiettivi
L'obiettivo aziendale era il miglioramento dei tassi di conversione SEM rispetto a quelli già registrati da precedenti e già ottimizzate campagne di Paid Search aziendali. Le campagne di Paid Search erano dirette all'acquisizione di contatti utili attraverso registrazione degli utenti convogliati dai motori di ricerca sulle landing pages aziendali.

Le soluzioni
La soluzione proposta è stata quella di creare una nuova Campagna di Paid Search per procedere nei mesi successivi ad un tuning progressivo basato sulla revisione specifica e puntuale della cospcua gamma di keywords strategiche individuate. Parallelamente è stato effettuata una consulenza sul fronte dell'usabilità delle landing pages aziendali per migliorare ulteriormente il già ottimizzato livello di conversione.

I Risultati
Grazie al progressivo aumento del Quality Score delle Campagne Sem e delle migliorate performances delle landing pages aziendali, si è potuto registrare nell'arco di quattro mesi un incremento dei tassi di conversione di ben il 6,5% con corrispondente riduzione del CPA (Costo per Acquisizione) pari al 47%.





[usability] A.A. ACDR: triplicato il tasso di acquisizione clienti



L'azienda
ACDR è società leader della capitale nel settore degli interventi di assistenza tecnica domiciliare in pronto intervento. Dispone di diverse sedi ed unità mobili distribuite nel territorio cittadino, oltre a poter vantare la collaborazione di un'ampia rete di tecnici specializzati nei diversi settori di intervento. L'ampia e distribuita struttura del personale permette ad ACDR di essere tempestiva negli interventi d'urgenza, nonchè di poter offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Gli Obiettivi
L'obiettivo aziendale era quello di migliorare il rendimento commerciale di tre siti web già caratterizzati da buona visibilità naturale (fabbroroma.com, elettricistaroma.com, idraulicoroma.com) che non registravano performances di conversione all'altezza di altri siti web appartenenti al network ACDR. In sede di valutazione preventiva era emersa anche la non completa conformità dei tre siti alle policy dei motori di ricerca.

Le soluzioni
La soluzione adottata è stata quella di effettuare una totale revisione grafica, dei meccanismi di usabilità e dello stile comunicativo utilizzato, implementando elementi di dinamicità ed elementi a supporto dell'immagine di affidabilità aziendale. Si è proceduto al comtempo alla completa revisione dei siti web per renderli perfettamente conformi alle linee guida dei motori di ricerca.

I Risultati
Confrontando i dati del trimestre precedente rispetto alla pubblicazione delle versioni rinnovate dei tre siti web con quelli raccolti nel trimestre successivo, a parità di volumi di traffico registrato, e quindi per effetto della sola revisione dell'usabilità dei 3 siti web, si è potuto registrare un incremento delle acquisizioni (clienti effettivi) di ben il 172%. Il tasso di acquisizione medio è aumentato da un trimestre all'altro dal 2,35% al 7,25%, facendo registrare un picco massimo mensile fino all'8,70%.



Regex Media